YO4Future

bando Poliarte YO4Future

 

L' Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, partner del progetto dell’impresa sociale Polo9 “YO - your opportunity” co-finanziato dalla Fondazione Cariverona, bandisce la prima edizione del contest: “YO4FUTURE” che intende mettere a confronto idee progettuali originali ed innovative sui seguenti temi:

1. Ambiente

 

2. Energia

 

3. Sostenibilità

 

4. Economia Circolare

 

5. Digitale

 

L’obiettivo principale dell'intervento è mettere in collegamento il mondo della formazione con quello dell’imprenditoria, stimolando, nella provincia di Ancona, sviluppo economico e occupazione giovanile.

 

Il contest si configura come una competizione tra progetti, che prevede premi per la realizzazione dei prototipi progettuali e l’opportunità di presentazione ad aziende ed enti interessati ai progetti selezionati. L’iniziativa offre ai partecipanti l’opportunità di approfondire l’idea progettuale tramite il confronto con le altre proposte, con il supporto di professionisti ed imprenditori.

 

YO 4 FUTURE è un’occasione di costruzione e valutazione dei progetti e di contatto privilegiato con la comunità imprenditoriale.

 

Il Contest “YO4FUTURE” prevede tre categorie di partecipanti:

• SEZIONE UNIVERSITARI: potranno partecipare in questa sezione del contest gli studenti iscritti a una facoltà di primo o secondo livello presso una Università/Accademia della provincia di Ancona;

• SEZIONE STUDENTI: potranno partecipare in questa sezione del contest gli studenti che frequentano le classi quinte degli istituti scolastici secondari di secondo grado della provincia di Ancona;

• SEZIONE MAKERS: potranno partecipare in questa sezione del contest giovani in età compresa tra i 16 e i 30 anni residenti nella provincia di Ancona.

Ecco i progetti vincitori:

Progetto Gabriele Ballerini

Progetto Eleonora Giancarli

Progetto Romagnoli Michele

 

 

 


 

call4futureinsta.png